2007 Premiazione I Edizione Premio per la Drammaturgia “Teatro e Shoah”.

Sabato 24 marzo 2007 alle ore 21,30 in occasione della manifestazione Equinozio dei saperi – L’università della Notte – La notte bianca dell’Europa presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ha avuto luogo la Premiazione dei vincitori della I edizione del Premio “Teatro e Shoah”, dedicata alla memoria di Gillo Pontecorvo, da parte del Magnifico Rettore Alessandro Finazzi Agrò e della scrittrice Edith Bruck nella sua veste di presidente della giuria. La giuria – composta inoltre da Edoardo Bellingeri, Marina Beer, Anna Foa, Olek Mincer, Elèna Mortara, Vittorio Pavoncello, Alessandro Portelli, Anna Rossi Doria, Francesco Scorza Barcellona – ha assegnato il primo premio a Giuseppe Adduci per “La farfalla sucullo” e il secondo premio a Franco Rossi per “Io gli credo”.

Alla premiazione è seguita “La notte nera dell’Europa: la deportazione degli ebrei ad Auschwitz. – Gli studenti raccontano”, relazione di studenti sul viaggio di Ateneo ad Auschwitz nel novembre 2006, con presentazione di foto e filmati.

Scarica la locandina:

2007 _I 25_ TEATRO e SHOA’ – Premiazione I edizione _locandina_